Le 4 spiagge più belle del mondo

Blog

E’ arrivata ufficialmente l’estate e tra le tante classifiche più famose, non poteva mancare anche quella relativa alle spiagge più belle del pianeta. Proprio per questo, abbiamo preparato una classifica delle 4 spiagge più belle del mondo. Valutazione fatta non soltanto prendendo in considerazione i colori del mare e della sabbia, ma anche la natura circostante, il paesaggio e l’intero contesto.

 

1. Anse Source D’Argent (La Dingue, Seychelles)

Al primo posto abbiamo scelto di premiare la spiaggia di Anse Source D’Argent, nell’arcipelago di La Dingue delle Seychelles, nell’Oceano Indiano; è anche una delle più famose e fotografate al mondo. Enormi massi granitici, brillano in contrasto con il colore dell’acqua cristallina e la sabbia bianca, è senza dubbio la più famosa tra le 4 spiagge più belle e incontaminate del mondo.

 

2. Spiaggia dei conigli, Lampedusa (Sicilia)

Al secondo posto in classifica tra le 4 spiagge più belle del mondo, troviamo una spiaggia situata in una piccola isola a sud della Sicilia: la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa. E’ una baia spettacolare, con acque cristalline, circondate interamente da un scogliera molto bassa che accoglie la flora e la fauna tipica del Mediterraneo.

 

3. Grace Bay (Providenciales)

Isola di un arcipelago del mar dei Caraibi, Providenciales accoglie a nostro avviso la terza spiaggia più bella del mondo. Il fascino di quest’ultima risiede soprattutto nelle sue colline frastagliate, tappezzate di piante di fico d’india; ma la carta vincente resta senz’altro il suo paesaggio marino, con chilometri e chilometri di barriere coralline che si possono osservare anche vicino alla riva.

 

4. Whiteheaven Beach (Australia)

Al quarto posto, c’è il paradiso bianco come dice anche il nome, una magnifica spiaggia situata nel Queensland, in Australia, con ben 7 km di costa di sabbia bianca, (grazie all’alta percentuale di silicio, quasi il 98%). Quest’ultimo rende la sabbia di un colore quasi bianco brillante.

 

Questa era la nostra classifica delle 4 spiagge più belle del mondo, tra le quali (senza dubbio), potrebbe anche esserci la vostra prossima futura meta di in una delle vostre vacanze da sogno. Nel frattempo, se già vi abbiamo convinto a prenotare il prossimo viaggio ma vi state ricordando che avete paura di volare e che quindi è meglio lasciar perdere, beh…leggete questo articolo, abbiamo deciso di crearlo apposta per voi.