Rimborso voucher inutilizzato Vueling
Le cancellazioni dei voli scaturite del dilagare della pandemia da Covid-19, durante questo lungo periodo sono stati a milioni. Possiamo dire che il settore dei viaggi è stato quello più colpito duramente dall’effetto crisi causato dall’emergenza.
La maggior parte delle compagnie (tra cui Vueling, hanno quindi cercato limitare i danni da essa causati, approfittando dell’articolo 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, successivamente convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020.
Come richiedere l’emissione di un voucher Vueling
Tale normativa ha quindi stabilito che in caso di voli cancellati o rinunce alla partenza avvenute nel periodo compreso tra l’11 marzo ed il 30 settembre 2020 per via del Covid-19, il rimborso del biglietto poteva essere restituito arbitrariamente dalla compagnia mediante l’emissione di un voucher Vueling con validità 12 mesi dalla data di erogazione, senza che fosse richiesta la preventiva accettazione da parte del passeggero. Ottenibile semplicemente contattando il servizio clienti Vueling.
In secondo luogo, con l’introduzione dell’art. 182 della Legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77, la validità di tali voucher è stata prolungata da 12 mesi a 18.
Voucher Vueling emesso più di 12 mesi fa’
Tuttavia, per i passeggeri che non hanno avuto l’intenzione di utilizzare il voucher Vueling emesso più di 12 mesi fa’, c’è sempre la possibilità di richiedere la restituzione in denaro del valore del voucher riconosciuto, come previsto dalla normativa emergenziale.
Voucher Vueling emesso meno di 12 mesi fa’
In questo secondo caso invece non è possibile purtroppo convertire il voucher Vueling in denaro, poiché non è ancora trascorso il termine di 12 mesi dall’emissione e pertanto la richiesta non potrebbe essere accolta. Lo stesso vale anche se il voucher è stato utilizzato dal passeggero.
Ottieni il rimborso del Voucher inutilizzato Vueling
Ottenere il rimborso in denaro di un voucher inutilizzato Vueling purtroppo non è così semplice, infatti sono moltissimi i passeggeri che sfortunatamente lamentano il fatto di non riuscire ad ottenere un riscontro da parte della compagnia e quindi non riescono ad ottenere quello che gli spetta, ai sensi dalla legge.
Ed è proprio per questo motivo che il nostro team è a disposizione di qualsiasi passeggero voglia far valere i propri diritti e ricevere un’assistenza legale gratuita per l’ottenimento del suo rimborso per un voucher inutilizzato Vueling.
Per cui, se anche tu sei tra quei passeggeri che non riescono ancora a far valere i propri diritti ed intendono richiedere il rimborso in denaro del proprio voucher inutilizzato Vueling, contattaci all’indirizzo info@risarcimentovolo.it.
Ricordiamo che la nostra consulenza è totalmente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.