Rimborso voucher scaduto Lufthansa

Avevi un volo Lufthansa e ti è stato cancellato dalla compagnia a causa dell’emergenza COVID-19, per questo ti è stato erogato un voucher a titolo di rimborso?
Sono già trascorsi 12 mesi dall’emissione del tuo voucher e Lufthansa non vuole saperne di rimborsarti in denaro nonostante il voucher inutilizzato?

Richiedi il rimborso del voucher inutilizzato Lufthansa, senza spese, senza anticipi e senza alcun rischio!

Rimborso voucher inutilizzato Lufthansa

 

La pandemia da Covid-19 ha portato alla cancellazione di milioni di voli a causa delle restrizioni agli spostamenti per far fronte all’emergenza sanitaria mondiale.

 

Per questo motivo, la maggior parte delle compagnie aeree che operano in Italia, in vista della grave crisi alla quale si è andati incontro, per limitare i danni economici da essa causati, hanno approfittato dell’articolo 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, successivamente convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020.

 

Come richiedere l’emissione di un voucher Lufthansa

 

Tale normativa ha così previsto che in caso di voli cancellati o rinunce alla partenza avvenute tra l’11 marzo ed il 30 settembre 2020 a causa dall’emergenza COVID-19, il rimborso del biglietto poteva essere restituito arbitrariamente dal vettore aereo mediante l’emissione di un voucher Lufthansa di pari importo a quanto speso per l’acquisto del biglietto e con validità di 12 mesi dalla data di emissione, senza la preventiva accettazione da parte del passeggero. Il voucher si può richiedere alla compagnia, semplicemente contattando il suo servizio clienti.

 

Successivamente con l’introduzione dell’art. 182 della Legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77 è stato stabilito che la validità di tali voucher doveva essere prolungata da 12 mesi a 18.

 

Voucher Lufthansa emesso oltre 12 mesi fa’

 

Ad ogni modo, per tutti i passeggeri i quali non hanno utilizzato il voucher Lufthansa, è possibile richiedere ed ottenere la restituzione in denaro del valore del voucher emesso oltre 12 mesi fà, a partire dalla data di emissione del buono, come previsto dalla legge.

 

Voucher Lufthansa emesso meno di 12 mesi fa’

 

Qualora il voucher Lufthansa fosse stato emesso meno di 12 mesi fa’ o è stato comunque utilizzato dal passeggero, non sarà possibile procedere con una richiesta di conversione del voucher Lufthansa in rimborso monetario.

 

Richiedi il rimborso del Voucher inutilizzato Lufthansa

Tantissimi viaggiatori oggi possiedono un voucher inutilizzato Lufthansa per dei voli cancellati o non goduti a causa del Covid-19 e non sanno come ottenere un rimborso in denaro, visto che la compagnia sembrerebbe non voler rispettare quanto previsto dalla legge.

 

Per questo i nostri professionisti sono pronti e a disposizione di chiunque voglia far valere i propri diritti e ricevere un’assistenza legale gratuita per l’ottenimento del rimborso per un voucher inutilizzato Lufthansa.

 

Se anche tu sei tra i passeggeri che intendono richiedere il rimborso in denaro del voucher inutilizzato Lufthansa e vuoi far valere i tuoi diritti, puoi contattarci all’indirizzo info@risarcimentovolo.it e saremo a tua disposizione per assisterti.
La nostra consulenza è totalmente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.

RIMBORSO VOUCHER

Recupera subito il rimborso dalla compagnia aerea, puoi richiedere la restituzione in denaro dell'importo del voucher anche se sono trascorsi 12 mesi dalla sua emissione.


Inviando questo messaggio dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy