Rimborso voucher inutilizzato Wizz Air
L’emergenza da Covid-19 ha portato alla cancellazione di milioni di voli, proprio a causa delle restrizioni imposte dai governi per limitare i contagi da Sars-CoV-2.
Per tale motivo, le compagnie aeree che operano sul territorio italiano, tra cui anche Wizz Air, per limitare i danni economici da essa causati, hanno approfittato dell’articolo 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, successivamente convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020.
Come richiedere l’emissione di un voucher Wizz Air
La normativa emergenziale ha quindi previsto che per i voli cancellati o le rinunce alla partenza avvenute nell’arco temporale che inizia dall’11 marzo e termina il 30 settembre 2020 a causa dall’emergenza COVID-19, il rimborso del titolo di viaggio poteva essere restituito arbitrariamente dalla compagnia mediante l’emissione di un voucher Wizz Air di pari importo al valore del biglietto e con validità di 12 mesi dalla data di emissione, senza previa accettazione da parte del passeggero. La richiesta di emissione del voucher Wizz Air può essere richiesta alla compagnia, semplicemente contattando il suo servizio clienti.
Successivamente, mediante l’art. 182 della Legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77 è stato stabilito che la validità di tali voucher doveva essere prolungata da 12 mesi a 18.
Voucher Wizz Air emesso oltre 12 mesi fa’
Tuttavia, il voucher inutilizzato Wizz Air emesso oltre 12 mesi fa’, è soggetto comunque alla richiesta di conversione in rimborso monetario, come previsto dalla legge. Si prende come data di riferimento per calcolare i 12 mesi, quella di emissione del voucher.
Voucher Wizz Air emesso meno di 12 mesi fa’
Per chi invece avesse già utilizzato il voucher o quest’ultimo fosse stato emesso meno di 12 mesi fa’, non sarà allo stesso modo possibile procedere con una richiesta di rimborso in denaro del voucher Wizz Air.
Richiedi il rimborso del Voucher inutilizzato Wizz Air
Oggi sono moltissimi i passeggeri che possiedono un voucher inutilizzato Wizz Air per voli cancellati o non goduti per via dell’emergenza epidemiologia da Covid-19 e non sanno come ottenere un rimborso in denaro, dato che la compagnia sembrerebbe non voler rispettare quanto previsto dalla legge.
Per questo i nostri professionisti sono pronti, a disposizione di qualsiasi passeggero intenda far valere i propri diritti e ricevere un’assistenza legale gratuita per l’ottenimento del rimborso riguardante il suo voucher inutilizzato Wizz Air.
Se intendi richiedere anche tu il rimborso in denaro del tuo voucher inutilizzato Wizz Air e quindi far valere i tuoi diritti, potrai contattarci all’indirizzo info@risarcimentovolo.it ed i nostri consulenti saranno a tua disposizione per assisterti.
Ricordiamo inoltre che la nostra consulenza è totalmente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.