Rimborso voucher scaduto Ryanair
Durante questo lungo periodo di pandemia abbiamo assistito a milioni di voli cancellati a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, scaturita dalla diffusione del Covid-19.
La maggior parte delle compagnie aeree che operano sul territorio nazionale, in vista della grave crisi alla quale si è andati incontro, e per limitare i danni da essa causati per via delle necessarie limitazioni agli spostamenti imposte dalle autorità governative di ogni paese, hanno approfittato dell’articolo 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, successivamente convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020.
Come richiedere l’emissione di un voucher Ryanair
Quest’ultimo ha previsto che in caso di voli cancellati o rinunce alla partenza avvenute tra l’11 marzo ed il 30 settembre 2020 a causa dallo stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, il rimborso del biglietto poteva essere restituito arbitrariamente dalla compagnia mediante l’emissione di un voucher Ryanair di pari importo con validità di 12 mesi dalla data di erogazione e senza la preventiva accettazione da parte del passeggero, semplicemente contattando la compagnia aerea.
Successivamente con l’introduzione dell’art. 182 della Legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77 è stato stabilito che la validità di tali voucher non sarebbe stata più di 12 mesi ma di 18.
Voucher Ryanair emesso più di 12 mesi fa’
Tuttavia, chi non ha utilizzato il voucher può richiedere la restituzione in denaro della somma versata per i voucher emessi più di 12 mesi fà, a partire dalla data di emissione del buono, come previsto dalla normativa.
Voucher Ryanair emesso meno di 12 mesi fa’
Se il voucher Ryanair è stato emesso meno di 12 mesi fa’ o è stato utilizzato dal passeggero, non sarà possibile procedere con una richiesta di conversione del voucher in rimborso in denaro.
Richiedi il rimborso del Voucher scaduto Ryanair
Oggi sono tantissimi i passeggeri che possiedono un voucher scaduto Ryanair non utilizzato per dei voli cancellati o non goduti a causa dell’emergenza Covid-19 e non riescono ad ottenere un rimborso in denaro visto che la compagnia Ryanair non intende rispettare quanto previsto dalla legge.
Il nostro team è pronto ed è a disposizione per chiunque intenda far valere i propri diritti e ricevere un’assistenza legale gratuita per l’ottenimento del rimborso per un voucher scaduto Ryanair.
Stiamo già assistendo centinaia di clienti su tutto il territorio nazionale, saremo felici di aiutare anche te!
Se anche tu sei tra i passeggeri che vogliono richiedere indietro il rimborso del voucher scaduto Ryanair e vuoi far valere i tuoi diritti, contattaci all’indirizzo info@risarcimentovolo.it e saremo a tua disposizione per aiutarti.
La nostra consulenza è assolutamente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.