Molte persone al giorno d’oggi hanno paura di volare e provano ansia al solo pensiero di dover salire su un aereo, questa comunissima paura è anche chiamata con il termine di “aviofobia”. Perciò abbiamo ben pensato di aiutarvi con un articolo dedicato ai nostri 5 consigli per combattere la paura di volare, che potranno senz’altro tornarvi utili.
- 1. Arrivare in anticipo in aeroporto
Il giorno del volo cercate di presentarvi in aeroporto con largo anticipo, questo vi permetterà di ambientarvi e fare tutto con calma. Non arrivate in ritardo, così facendo rischiate di accrescere solamente la vostra tensione, oltre che perdere il volo…
2. Preparatevi una playlist su Spotify o film da guardare su Netflix
Potete occupare il vostro tempo in aereo con attività piacevoli: ad esempio ascoltando della buona musica su Spotify oppure guardando uno dei vostri film preferiti su Netflix. Se invece siete poco inclini alla tecnologia, potete comunque leggere un bel libro, che non guasta mai.
3. Informa le hostess
Uno dei nostri 5 consigli per combattere la paura di volare corrisponde anche nel chiedere sostegno ad un assistente di volo, in merito alla vostra “fobia”, quest’ultimo potrà fornirvi una riposta ai vostri interrogativi e sulla sicurezza del vostro volo.
4. Bevi spesso acqua
E’ molto importante cercare di rimanere sempre idratati, bere spesso acqua durante un volo può darvi una mano rimanere tranquilli, evitate tè e caffè: una condizione di stress e di deficit di sonno non può che aumentare la vostra agitazione.
Dunque, questi erano i nostri 5 consigli per combattere la paura di volare, applicateli e vi daranno senz’altro una grossa mano. Del resto, cosa c’è di più piacevole che viaggiare e scoprire posti nuovi? Come dite? Non ne siete così convinti? Bene…ecco alcuni Travel Blogger da seguire su Youtube che vi faranno sicuramente cambiare idea.
Contents