Rimborso voucher scaduto Iberia

Rimborso voucher inutilizzato Iberia

 

I voli cancellati a causa della pandemia da Covid-19 sono stati milioni durante lo scorso anno. Le varie compagnie (di bandiera e low cost) che operano sul territorio italiano, per cercare di limitare i danni, in conseguenza dei necessari divieti agli spostamenti imposti dalle autorità governative di ogni paese, hanno approfittato dell’articolo 88-bis del decreto “Cura Italia” del 17 marzo 2020, successivamente convertito in legge n. 27 il 24 aprile 2020.

 

Come richiedere l’emissione di un voucher Iberia

 

La normativa emergenziale in questione ha previsto che, in caso di voli cancellati o rinunce alla partenza avvenute tra l’11 marzo ed il 30 settembre 2020 per causa attribuibile allo stato d’emergenza da Coronavirus, il rimborso del biglietto spettante ai passeggeri poteva essere restituito arbitrariamente mediante l’emissione di un voucher Iberia di validità 12 mesi dalla data di erogazione e senza la preventiva accettazione da parte del passeggero, contattando semplicemente il servizio clienti Iberia.

 

In un secondo momento, con l’introduzione dell’art. 182 della Legge di conversione del 17 luglio 2020, n. 77 è stato stabilito che la validità di tali voucher non sarebbe stata più di 12 mesi ma di 18.

 

Voucher Iberia emesso più di 12 mesi fa’

 

Ad ogni modo, non tutto è perduto, poiché per i passeggeri che non hanno utilizzato il voucher Iberia emesso più di 12 mesi fa’, c’è la possibilità di richiedere la restituzione in denaro della somma versata, come previsto dalla normativa.

 

Voucher Iberia emesso meno di 12 mesi fa’

 

Qualora invece il voucher Iberia sia stato già utilizzato o emesso meno di 12 mesi fa’, non sarà possibile avanzare una richiesta di rimborso in denaro del proprio voucher.

 

Richiedi il rimborso del Voucher inutilizzato Iberia

Per tutti quei passeggeri che oggi possiedono un voucher inutilizzato Iberia per dei voli cancellati o non goduti a causa del Covid-19 e la compagnia non intende loro erogare il rimborso che spetta per legge.

 

Il nostro team è pronto ed è a disposizione per accogliere le loro richieste ed assisterli nel recupero del loro rimborso per un voucher inutilizzato Iberia.

 

Il nostri professionisti stanno già lavorando per centinaia di passeggeri in tutta Italia che vogliono far valere i loro diritti.

 

Se anche tu vuoi richiedere indietro il rimborso del voucher inutilizzato Iberia, contattaci all’indirizzo info@risarcimentovolo.it ti assisteremo fino all’ottenimento del tuo rimborso.
Ti ricordiamo che la nostra consulenza è assolutamente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.

RIMBORSO VOUCHER

Recupera subito il rimborso dalla compagnia aerea, puoi richiedere la restituzione in denaro dell'importo del voucher anche se sono trascorsi 12 mesi dalla sua emissione.


Inviando questo messaggio dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy