5 mete da visitare a Pasqua 2019

Blog

Tra due settimane, (precisamente il 21 Aprile) sarà Pasqua. Perché non approfittare di questi pochi giorni che rimangono per organizzare una bella vacanza o un fantastico week-end in qualche città italiana dove potete godervi qualche giorno di meritato relax? Ecco che per l’occasione vi abbiamo preparato una piccola lista delle 5 mete da visitare a Pasqua 2019.

  1. 1. Trieste

Questa città merita molto più di una semplice visita di qualche ora, e non per caso è stata scelta da noi come una delle 5 mete da visitare a Pasqua 2019. Potreste approfittare per farvi una bella passeggiata lungo le vie eleganti della città e nel frattempo godere di luoghi stupendi come Piazza Unità, la cattedrale di San Giusto, il faro della vittoria e non per ultimo la grotta gigante.

  1. 2. Sirmione

E’ uno dei luoghi più belli e suggestivi della zona del Lago di Garda. Sirmione è considerata senz’altro una scelta ideale tra le nostre 5 mete da visitare a Pasqua 2019. Sia per le famiglie sia per chi cerca un luogo tranquillo dove rilassarsi in solitaria, caratterizzato da notevoli bellezze lacustri fornite dal Garda e da un centro storico antichissimo, ricco di cultura e arte.

  1. 3. Siena

Una città magnifica che permette di viaggiare nel tempo, alla ricerca di un’epoca che apparteneva a moltissime altre piccole e grandi città italiane e che oramai non esiste più. La città presenta luoghi magici come Piazza del Campo con il Palazzo Pubblico e la Torre del Mangia; poi il bianco e nero del Duomo, il Battistero ecc…

  1. 4. Agrigento

Agrigento ha molto da raccontare ai suoi visitatori, i resti del suo antico passato sono visibili ancora oggi in tutto il loro splendore. La prima cosa a cui pensiamo quando citiamo il nome di questa città, è la magnifica distesa di templi risalenti all’antica Grecia, la Valle dei Templi, dichiarata anche patrimonio dell’Umanità UNESCO.

  1. 5. Cagliari

Una città “quasi fantastica”, sicuramente una delle più indicate tra le nostre 5 mete da visitare a Pasqua 2019. Racchiusa tra l’azzurro del mare e le rocce di calcare bianco; essa conserva gelosamente la sua storia, tra palazzi, chiese, opere d’arte e lingua.

Dopo aver letto questa nostra piccola lista delle 5 mete da visitare a Pasqua 2019, a questo punto non vi resta che scegliere la destinazione che più vi ha affascinato ed iniziare a preparare le valigie! Anche per questo potrebbe interessarvi leggere il nostro articolo sui 4 accessori indispensabili per viaggiare.

Buon viaggio!