4 accessori indispensabili per viaggiare

Blog

Sia se si tratti di un semplice viaggio di lavoro o di piacere, è sempre consigliato portare con sé una particolare tipologia di accessori indispensabili per viaggiare, da mettere in valigia. Per l’occasione, in questo articolo, abbiamo preparato una piccola e utile lista dei 4 accessori indispensabili per viaggiare.

 

    1. 1.  Power Bank

Il primo dei 4 accessori più indispensabili per viaggiare, dato che si tratta di una batteria esterna che può essere caricata tramite un cavo USB da una fonte di alimentazione come un computer portatile o un caricatore a parete. Una volta carico, il Power Bank viene utilizzato per fornire energia a qualsiasi dispositivo elettronico scarico (smartphone, tablet, fotocamere, videocamere).

 

2.   Macchina fotografica

Sì anche la macchinetta fotografica è nella lista! Che sia una normale usa e getta con rullino o una super professionale da svariate centinaia di euro, la sostanza non cambia. Immortalare momenti di felicità e attimi in cui sei solo tu insieme ai luoghi che hai sempre sognato di visitare fin da piccolo/a, è diventato quasi un obbligo morale. Sicuramente è uno dei 4 accessori indispensabili per viaggiare che devi mettere in valigia.

 

3.   Scansione o fotocopia dei documenti

Ti è mai capitato di pensare di dover dimostrare in viaggio ad un consolato o ad una ambasciata la tua identità se ti viene rubato un documento o ad esempio l’intero portafoglio con tutti i documenti? Portare con te una scansione di tutti i doc. sul proprio smartphone, oppure una fotocopia da mettere in valigia è molto importante, soprattutto per avere i numeri dei documenti in caso di denuncia. Questo semplice consiglio entra di diritto nella classifica dei 4 accessori indispensabili per viaggiare.

 

4.   Adattatore universale

Non te l’aspettavi, vero? Invece è tra i 4 accessori indispensabili per qualsiasi viaggiatore. Se non ci si informa su quale tipo di presa viene utilizzata nel paese di destinazione, si rischia di rimanere senza corrente elettrica una volta arrivati. Perciò acquistate un adattatore universale e mettetelo in valigia.

 

Dopo aver letto questa piccola lista dei 4 accessori indispensabili per viaggiare, non ti resta che metterti al computer è prenotare un viaggio! Perciò potrebbe interessarti conoscere una classifica delle 5 città più economiche per viaggiare low cost!

 

Buon viaggio!