5 film da guardare se sei un viaggiatore

Blog

Siete amanti dei film ma siete anche degli accaniti viaggiatori seriali? Avete in mente di guardare una pellicola che rappresenti al meglio la vostra passione ma non sapete quale scegliere? Don’t worry…Ecco una piccola lista dei 5 film da guardare se sei un viaggiatore, che potrà esservi utile.

 

1. Il treno per il Darjeeling, Wes Anderson

Tre fratelli americani, che non si parlano da un anno, organizzano un viaggio in treno attraverso l’India alla ricerca di se stessi e per rinsaldare il loro legame. All’improvviso, però, la loro “ricerca spirituale” prende una piega diversa e incontrollabile. Si ritrovano così nel bel mezzo di un deserto con undici valigie, una stampante e una macchina. Inizia per loro un nuovo e inatteso viaggio. E’ decisamente uno dei 5 film da guardare se sei un viaggiatore, che non potevamo non inserire nella lista.

 

2. Un’ottima annata, Ridley Scott

Un uomo d’affari inglese, nell’apice del successo della sua carriera, riceve una convocazione da un notaio provenzale che lo invita ad esaminare il testamento del vecchio zio appena morto. L’uomo era cresciuto con l’anziano, imparando da lui la vita e molto altro. Passati tanti anni, quest’ultimo torna in Provenza e trova, oltre a tanti ricordi, persone del suo passato e nuove figure. Su tutte una figlia illegittima dello zio, (venuta a cercare le proprie radici), ed una affascinante locandiera del paese.

 

3. Vicky Cristina Barcelona, Woody Allen

E’ il più colorato tra tutti i nostri 5 film da guardare se sei un viaggiatore. Vicky e Cristina sono grandi amiche ma hanno un approccio totalmente diverso verso l‘amore. Vicky è una ragazza molto posata ed è fidanzata con un ragazzo molto rispettabile. Cristina invece è sessualmente ed emotivamente disinibita ed è alla continua ricerca della passione travolgente. Le due ragazze decidono di trascorrere un‘estate a Barcellona. Una sera, mentre si trova in un galleria d‘arte, Cristina, incrocia lo sguardo con l‘uomo più intenso e provocante della sala, Juan Antonio, un fascinoso pittore.

 

4. Into the wild – Nelle terre selvagge, Sean Penn

Appena laureato e con un brillante futuro davanti, il giovane Christopher McCandless decide di rinunciare alla sua vita privilegiata per partire all’avventura. Regala tutti i sui risparmi a un ente benefico e parte in autostop verso l’Alaska in cerca di un esistenza a contatto con la natura selvaggia. Lo attendono incontri, esperienze formative e un crudele destino. Da una storia vera tratta dal bestseller di Jon Krakauer. A nostro avviso, il più riflessivo presente nella nostra lista dei 5 film da guardare se sei un viaggiatore.

 

5. Sette anni in Tibet, Jean-Jacques Annaud

La storia di uno scalatore di montagne austriaco, Heinrich Harrer, il quale tenta di raggiungere la cima dell’Himalaya durante la Seconda Guerra Mondiale. Dopo numerose avventure, si ritrova in Tibet e diventa amico del Dalai Lama, conquistando una meta ben più difficile: l’umiltà e la maturità personale.

 

Questa era la nostra lista dei 5 film da guardare se sei un viaggiatore, speriamo vi possa tornare utile durante la vostra scelta della prossima pellicola da guardare.

Se invece siete più amanti dei libri e volete leggere qualcosa che rimanga sullo stesso tema, ecco 5 libri da leggere per chi ama viaggiare, un articolo che potrà senz’altro interessarvi.