Contents
Si è trattato di un evento eccezionale?
Per eventi eccezionali si intendono fenomeni come:
tempesta di pioggia o grandine, bufera di neve, eruzioni vulcaniche, nebbia fitta, sciopero, sommosse o attentati
Seleziona la causa
del disagio che hai subito
Risarcimentovolo è al fianco dei passeggeri da oltre 10 anni
Aereoporti
Seleziona gli aereoporti di arrivo e partenza
Hai sostenuto delle spese
In seguito al ritardo/cancellazione hai sostenuto spese che puoi documentare con scontrini o fatture per l'acquisto di cibi e/o bevande, pernottamento in hotel, trasferimento in hotel e ritorno in aeroporto, biglietto per mezzo di trasporto alternativo (volo aereo, treno, macchina, traghetto o altro) ?
Si è trattato di un evento eccezionale?
Per eventi eccezionali si intendono fenomeni come:
tempesta di pioggia o grandine, bufera di neve, eruzioni vulcaniche, nebbia fitta, sciopero, sommosse o attentati
Quando è stato smarrito il bagaglio?
Come data si prende in considerazione quella riportata sulla denuncia di smarrimento effettuata in aeroporto
Hai già fatto la richiesta di rimborso alla compagnia?
Selezione SI se hai già inviato una richiesta di risarcimento allegando la denuncia effettuata in aeroporto
Nessun rimborso
è passato troppo tempo dall'accaduto non hai diritto ad alcun rimborso

Hai sostenuto delle spese?
In seguito al ritardo/cancellazione hai sostenuto spese che puoi documentare con scontrini o fatture per l'acquisto di cibi e/o bevande, pernottamento in hotel, trasferimento in hotel e ritorno in aeroporto, biglietto per mezzo di trasporto alternativo (volo aereo, treno, macchina, traghetto o altro) ?
Inserisci i dati del volo
Con questi dettagli potremmo identificare il tuo volo e calcolare a quanto ammonta il tuo potenziale risarcimento
Nessun rimborso spese
non hai diritto ad alcun rimborso

Potresti aver diritto ad un risarcimento per il tuo bagaglio
Con questi dettagli potremmo identificare il tuo volo e calcolare a quanto ammonta il tuo potenziale risarcimento
Quando è accaduto?
Segnalaci quando è accaduto il disagio.
Ti ricordiamo che è possibile richiedere i risarcimenti per i voli operati negli ultimi 2 anni
A quanto ammonta il ritardo?
Indica complessivamente se il ritardo del tuo volo all'arrivo è stato superiore o inferiore alle 3 ore
Oh no! Nessun rimborso per L'Overbooking
Avendo accettato un benefit dalla compagnia aerea, non hai diritto ad alcun risarcimento ulteriore

Quando è stato danneggiato il bagaglio?
Come data si prende in considerazione quella riportata sulla denuncia di danneggiamento effettuata in aeroporto
Nessun rimborso
non avendo sostenuto spese non hai diritto ad alcun rimborso

Quando è accaduto?
Segnalaci quando è accaduto il disagio.
Ti ricordiamo che è possibile richiedere i risarcimenti per i voli operati negli ultimi 2 anni
Hai rinunciato volontariamente al volo?
Hai accettato di non partire in cambio di un benefit offerto della compagnia aerea, esempio (upgrade da economy a business class su volo successivo)?
É passato troppo tempo dall'accaduto
non hai diritto ad alcun rimborso

Inserisci i dati del volo
Gli ultimi dettagli per valutare se hai diritto al rimborso delle spese sostenute
Potresti aver diritto ad un risarcimento per il tuo bagaglio
Inviaci subito i documenti, in quanto i termini stanno per scadere