Hai avuto un ritardo volo Tap Portugal e vorresti chiedere un giusto risarcimento alla compagnia per il disagio subito?
Fai bene! Se intendi approfondire la questione, continua a leggere l’articolo.
Prima di tutto dobbiamo dire che TAP Portugal (Transportes Aéreos Portugueses) è la prima compagnia aerea di bandiera portoghese. Nasce nel marzo 1945 come società di servizio pubblico e si trasforma in società a capitale misto nel 1953, con la pubblica amministrazione quale socio di maggioranza. E’ sicuramente una dei più conosciuti tra i vettori di linea.Â
Ma attenzione, non è tutto oro quel che luccica! Infatti questa compagnia è considerata anche l’ottava meno puntuale secondo L’OAG nel 2018 (a maggio) con solo il 58.1% partiti in orario (entro 15 minuti dopo la partenza prevista).
Quale normativa viene applicata quando si verifica un ritardo volo con Tap Portugal?
In caso di ritardo volo Tap Portugal superiore alle 3 ore, il Reg. Europeo CE 261/2004 specifica chiaramente che ogni passeggero ha diritto a ricevere un giusto indennizzo per il disagio subito.
Più precisamente ogni viaggiatore può ottenere:
- a) € 250,00 di risarcimento per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km;
- b) € 400,00 di risarcimento per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km;
- Â
- c) € 600,00 di risarcimento per le tratte superiori ai 3.500 km.
Come posso ottenere il risarcimento?
Innanzitutto per verificare se la richiesta è eleggibile o meno, puoi cliccare su questo link e seguire la procedura guidata sul nostro sito.
Qualora la segnalazione sia fattibile, potrai decidere se procedere autonomamente, oppure, sfruttare la possibilità di affidarti a noi, richiedendo un risarcimento per il ritardo volo Tap Portugal subito. La tua pratica verrà attivata in pochi minuti, senza correre alcun rischio; inoltre potrai usufruire di un servizio attivo ormai da tanti anni a difesa dei passeggeri.
In ogni caso, siamo a tua disposizione!
Contents