Hai subito un ritardo volo Ryanair ed hai sentito dire da altre persone che esiste una possibilità di poter chiedere un risarcimento alla compagnia in queste determinate situazioni?
Hanno ragione, se vuoi approfondire la questione, continua a leggere l’articolo.
Prima di tutto dobbiamo dire che Ryanair è la più grande compagnia aerea low cost in Europa, con oltre 130 milioni di clienti e più di 2.000 voli giornalieri da 86 basi, che collegano 215 destinazioni in 37 paesi su una flotta di 430 aerei Boeing 737.
La low cost irlandese ha un team di circa 14.500 dipendenti e nel 2017 è diventata la prima compagnia aerea europea ad aver trasportato oltre 1 miliardo di passeggeri.
Ma attenzione, non è tutto oro quel che luccica, infatti il vettore irlandese è anche stato nominato per ben sei volte come la compagnia aerea meno amata dai passeggeri in europa, questo a causa dei tantissimi disservizi arrecati ai suoi passeggeri.
Cosa indica la carta dei diritti del passeggero quando si verifica un ritardo volo con Ryanair?
In caso di un ritardo volo Ryanair pari o superiore alle 3 ore, il Regolamento Europeo n. 261/2004 indica chiaramente che ogni passeggero ha diritto a ricevere un giusto indennizzo.
Più precisamente quanto spetta ai passeggeri? Ogni viaggiatore può ottenere:
- 1. € 250,00 di risarcimento per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km;
- 2. € 400,00 di risarcimento per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km;
- 3. € 600,00 di risarcimento per le tratte superiori ai 3.500 km.
Come ottenere il risarcimento?
Innanzitutto per verificare se la tua richiesta è eleggibile o meno, puoi cliccare su questo link e seguire la procedura guidata sul nostro sito.
Qualora la richiesta sia fattibile, potrai decidere se procedere autonomamente, oppure, sfruttare la possibilità di affidarti a noi, richiedendo un risarcimento per il ritardo volo Ryanair subito. Attivando la tua pratica in pochi minuti e senza correre alcun rischio; inoltre avrai la possibilità di usufruire di un servizio attivo ormai da tanti anni a difesa dei passeggeri.
In ogni caso, siamo a tua disposizione!
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