Rimborso volo in ritardo Lufthansa
Come chiedere il rimborso Volo Lufthansa
Hai acquistato di recente un volo Lufthansa, è stato ritardato o cancellato o il tuo bagaglio è danneggiato/smarrito?
In base ai requisiti delle normative europee, potresti avere diritto al rimborso o al risarcimento del disagio subito, fino a 600 euro per passeggero.
Abbiamo compilato guide utili e fornito alcuni suggerimenti su come richiedere un rimborso del volo da Lufthansa.
Quando hai diritto al risarcimento in caso di ritardo del volo Lufthansa?
      Â
In caso di ritardo del volo Lufthansa, il diritto al risarcimento ai sensi dell’articolo 1. L’articolo 7 del Regolamento Europeo si applica ai passeggeri che arrivano alla loro destinazione finale con un ritardo pari o superiore a 3 ore rispetto all’orario di arrivo originariamente prenotato.
Pertanto, i passeggeri avranno il diritto di:
- € 250,00 di rimborso per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km;
- € 400,00 di rimborso per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km;
- € 600,00 di rimborso per le tratte superiori ai 3.500 km.
Tuttavia, se Lufthansa può dimostrare che il ritardo è causato da circostanze speciali che non sono direttamente attribuibili alla responsabilità del vettore, il risarcimento non avverrà (maltempo, scioperi, problemi di sicurezza, congestione del traffico aereo). Per i voli in coincidenza, solo quando il passeggero ha firmato un contratto di trasporto di sola andata che coinvolge più rotte operate dallo stesso vettore o code sharing e ha perso il volo in coincidenza diretto a causa del ritardo del volo precedente, la compagnia aerea darà tenuta a fornire:
– assistenza;
– la scelta tra un volo alternativo verso la destinazione finale non appena possibile oppure il rimborso del biglietto aereo ed un volo di ritorno verso il punto di partenza iniziale.