Contents
Rimborso e risarcimento del volo Eurowings
Spesso quando si viaggia si incorre in disservizi e quindi disagi che solitamente vengono causati dal vettore aereo.
In questa pagina ti aiuteremo a scoprire come richiedere un Rimborso Volo Eurowings.
Vi forniremo una linea guida che vi permetterà di conoscere in maniera più precisa, i diritti dei passeggeri.
Rimborso volo Eurowings
Anche Eurowings a volte causa disservizi, tra cui il ritardo aereo, vediamo insieme cosa prevede il Reg. CE 261/04.
Per i voli comunitari ed extracomunitari con tratte inferiori o pari ai 1500 km si ha diritto all’assistenza se il volo subisce un ritardo di almeno 2 ore. Per i voli con tratte comprese tra 1500 e 3500 km solo se il volo Eurowings subisce un ritardo di almeno 3 ore; Mentre per tratte superiori ai 3500 km, il ritardo deve essere almeno di 4 ore.
L’assistenza è prevista con:
1. pasti e bevande in congruità dell’attesa;
2. sistemazione in albergo, (se necessario);
3. transfer da/per l’aeroporto;
4. chiamate, sms o posta elettronica.
Inoltre se il volo in questione accumula un ritardo superiore alle 5 ore, il passeggero può decidere di rinunciare al volo senza imbattersi in penali e infine potrà ottenere anche il rimborso del biglietto non usufruito.