Rimborso Volo Cancellato Eurowings

Contents

Rimborso e risarcimento del volo Eurowings

Spesso quando si viaggia si incorre in disservizi e quindi disagi che solitamente vengono causati dal vettore aereo.
In questa pagina ti aiuteremo a scoprire come richiedere un Rimborso Volo Eurowings.

Vi forniremo una linea guida che vi permetterà di conoscere in maniera più precisa, i diritti dei passeggeri.

Rimborso volo Eurowings

Anche Eurowings a volte causa disservizi, tra cui il ritardo aereo, vediamo insieme cosa prevede il Reg. CE 261/04.

Per i voli comunitari ed extracomunitari con tratte inferiori o pari ai 1500 km si ha diritto all’assistenza se il volo subisce un ritardo di almeno 2 ore. Per i voli con tratte comprese tra 1500 e 3500 km solo se il volo Eurowings subisce un ritardo di almeno 3 ore; Mentre per tratte superiori ai 3500 km, il ritardo deve essere almeno di 4 ore.

L’assistenza è prevista con:

1. pasti e bevande in congruità dell’attesa;
2. sistemazione in albergo, (se necessario);
3. transfer da/per l’aeroporto;
4. chiamate, sms o posta elettronica.

Inoltre se il volo in questione accumula un ritardo superiore alle 5 ore, il passeggero può decidere di rinunciare al volo senza imbattersi in penali e infine potrà ottenere anche il rimborso del biglietto non usufruito.

Se si è vittima di una cancellazione del volo, si ha diritto al risarcimento ai sensi dell’artt. 5-7 del Reg. CE 261/04.
Attenzione, l’artt. 5-7 viene applicato se il passeggero raggiugne la destinazione finale con un ritardo pari o superiore alle 3 ore rispetto all’orario di arrivo originariamente previsto.

Anche in questo caso il risarcimento verrà deciso in base al chilometraggio.

        1. € 250,00 di rimborso per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km;

  1. € 400,00 di rimborso per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km;
  2. € 600,00 di rimborso per le tratte superiori ai 3.500 km.


Nel caso in cui la compagnia aerea cancelli il volo a causa di una circostanza eccezionale, il passeggero non ha diritto a ricevere il risarcimento sopra indicato poiché, l’accaduto non è riconducibile direttamente alla responsabilità del vettore.

In ogni caso, se si tratta di un volo di ritorno, il passeggero avrà diritto a richiedere il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di un nuovo volo sostitutivo, oltre all’eventuale rimborso delle spese sostenute per ristoro e pernottamento in albergo.

RIMBORSO VOLO

Recupera subito il rimborso dalla compagnia aerea, senza alcun rischio economico. Compila il modulo e ti faremo sapere il prima possibile come procedere.

    Inviando questo messaggio dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy