Rimborso bagaglio danneggiato o smarrito Wizz Air

Rimborso bagaglio danneggiato o smarrito Wizz Air

Nel caso invece il tuo bagaglio fosse stato danneggiato o addirittura smarrito dalla Tap Portugal, la prima cosa da fare sarà compilare un rapporto/denuncia presso gli sportelli “Lost and found” presenti nell’aeroporto d’arrivo, utilizzando il modulo predisposto chiamato PIR (Property Irregularity Report). Questo ovviamente è molto importante poiché ti consentirà di poter agire per richiedere un rimborso per il tuo bagaglio danneggiato o smarrito Wizz Air.

Rimborso bagaglio danneggiato Wizz Air

Per far si che tu possa richiedere il rimborso del tuo bagaglio danneggiato Wizz Air, dovrai entro 7 giorni dalla compilazione del PIR in aeroporto, inviare a mezzo raccomandata a/r o PEC una richiesta di rimborso a Wizz Air documentando e quantificando il danno, insieme ad una copia del PIR.

Rimborso bagaglio smarrito Wizz Air

Per poter richiedere invece il rimborso del tuo bagaglio smarrito Wizz Air, dovrai inviare entro 21 giorni dalla compilazione del PIR in aeroporto, (in assenza di ritrovamento del bagaglio) o entro 21 giorni dalla riconsegna del bagaglio (in caso di ritrovamento) a mezzo raccomandata a/r o PEC una richiesta di rimborso a Wizz Air quantificando e documentando il danno, allegando quindi tutti gli scontrini, ricevute nonché tutto ciò che può attestare l’importo delle spese sostenute a causa del suo smarrimento.

 

Quale normativa applicare per chiedere il rimborso bagaglio danneggiato o smarrito Wizz Air?

In tutti i casi sopra menzionati (smarrimento, danneggiamento, ritardata consegna) si applicherà la cosiddetta Convenzione di Montreal che prevede un rimborso massimo di 1.131 DSP (circa 1.388 euro).

Se la compagnia è invece di un Paese che non aderisce alla convenzione di Montreal, si applicherà la Convenzione di Varsavia ed il limite è di 17 DSP (circa 19 euro) al Kg.

Richiedi il rimborso bagaglio danneggiato o smarrito Wizz Air

Ti ricordiamo che la nostra consulenza è assolutamente gratuita e non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea.

RIMBORSO VOLO

Recupera subito il rimborso dalla compagnia aerea, senza alcun rischio economico. Compila il modulo e ti faremo sapere il prima possibile come procedere.


    Inviando questo messaggio dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy