I 5 trucchi per viaggiare spendendo poco

Blog

Girare il mondo e spendere poco. È questo, senza dubbio, il sogno di tutti i viaggiatori. Prenotazioni online, offerte last minute, pacchetti e mete low cost sono diventati un aiuto indispensabile per chi non vuole rinunciare al piacere di una vacanza, ma deve fare i conti con il portafoglio.

 

Quanto tempo prima conviene prenotare per viaggiare spendendo poco su volo e hotel? Meglio la mattina o il pomeriggio? In quale giorno della settimana si trovano più offerte low cost?

 

Per aiutare i viaggiatori e i turisti a districarsi nel mare di offerte e promozioni che si trovano su Internet e tra i principali tour operator, ecco una mini guida che vi aiuterà a viaggiare spendendo poco seguendo questi consigli in fase di prenotazione del vostro viaggio:

 

1) Gennaio è il mese migliore per prenotare un viaggio. Siti e tour operator aggiornano le offerte e lanciano i pacchetti vacanza più convenienti. In questo caso, per viaggiare spendendo poco, vi consigliamo di controllare tutti i principali siti di tour operator alla ricerca della migliore offerta per la vostra meta dei sogni.

 

2) Il giorno migliore per cercare le offerte online per viaggiare spendendo poco è il Martedì alle 3 di pomeriggio. Trovate del tempo e prenotate, senza aspettare il weekend quando i prezzi salgono vertiginosamente. Generalmente gli utenti hanno molto più tempo per prenotare nel weekend, ecco perchè è conveniente muoversi qualche giorno prima.

 

3) Fare ricerche navigando in incognito (non tracciandovi il browser non vi aumenterà le tariffe in una seconda ricerca, facendovi spendere di meno). La navigazione in incognito è uno dei trucchi più utili che gli utenti applicano per viaggiare spendendo poco.

 

4) Il momento giusto per cercare le offerte migliori è 21 giorni prima (3 settimane) dalla partenza. Infatti, non conviene effettuare prenotazioni di voli troppo tempo prima. Sapevate che sei mesi prima della partenza il prezzo medio dei biglietti risulta essere quasi il 20% più alto?

 

5) Iscrivetevi alle newsletter per tenere sotto controllo tutte le offerte delle compagnie aeree. Molte di queste inviano promozioni della durata di pochi giorni direttamente alle caselle e-mail degli utenti registrati.

 

Ci sono altri piccoli trucchi per viaggiare spendendo poco che possono aiutarvi a trovare la vostra meta dei sogni a prezzi onesti. Il segreto, in sostanza, è rimanere sempre vigili e non farsi scappare l’occasione.

 

Buona ricerca!

 

P.S. Per scoprire come tutelarti da ritardi aerei durante i tuoi viaggi clicca qui!