Bagaglio perso con Emirates?
A moltissimi viaggiatori è capitato almeno una volta di trovarsi in aeroporto, arrivati finalmente a destinazione, scoprono che il proprio bagaglio è rimasto a terra.
In questi casi puoi chiedere un risarcimento alla compagnia. Continua a leggere l’articolo per approfondire la questione.
Emirates (in arabo الإمارات al-Imārāt) è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai. Fa parte del The Emirates Group che è di proprietà del Governo di Dubai. È la più grande compagnia del medio oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall’hub Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) verso 161 destinazioni in 6 continenti.
Cosa fare in caso di bagaglio perso con Emirates?
In caso di bagaglio perso con Emirates, è molto importante compilare un rapporto/denuncia presso gli sportelli “Lost and found” presenti nell’aeroporto, utilizzando i moduli predisposti detti PIR (Property Irregularity Report).
Qualora il bagaglio risulti smarrito, entro 21 giorni dalla consegna del PIR, oppure entro 21 giorni dalla riconsegna del bagaglio, per interrompere la prescrizione, bisogna inviare a mezzo raccomandata o PEC una richiesta alla compagnia aerea, quantificando e documentando il danno, allegando scontrini, ricevute e tutto ciò che può attestare quanto sostenuto a causa della perdita del bagaglio.
Quant’è il massimo del risarcimento che posso ottenere?
In tal caso, il passeggero può aver diritto ad un risarcimento massimo di 1.131 DSP (circa 1.388 euro). Nel caso in cui la compagnia non fosse dell’Unione Europea o di un paese che non aderisce alla Convenzione di Montreal, si applica la Convenziona di Varsavia ed il limite è di 17 DSP (circa 19 euro) al Kg.
Come ottenere il risarcimento per il tuo bagaglio perso con Emirates?
Innanzitutto, per verificare se la tua richiesta è procedibile o meno, puoi cliccare su questo link e seguire la procedura guidata sul nostro sito.
Qualora la richiesta sia eleggibile, potrai decidere se proseguire autonomamente con la richiesta, oppure, affidarti a noi, richiedendo un risarcimento per il tuo bagaglio perso con Emirates.
Attivando la tua pratica in pochi minuti e senza correre alcun rischio; inoltre avrai la possibilità di usufruire di un servizio attivo ormai da tanti anni a difesa dei passeggeri.
Contents