Aeroporto di Cuneo: Tamponi rapidi per i passeggeri

Blog

Quest’oggi purtroppo il Covid-19 fa ancora parte della nostra quotidianità, per questo molti aeroporti in tutto il mondo si stanno adeguando alle linee guida per la sicurezza dei passeggeri e dello staff. L’aeroporto di Cuneo proprio per questo motivo, ha deciso di introdurre il tampone rapido per i passeggeri in arrivo e in partenza per lo scalo di Levaldigi.

Decisione presa anche grazie alla disponibilità data dal laboratorio Pasteur di Cuneo.

 

Da una dichiarazione di Anna Milanese direttore dell’aeroporto di Cuneo si evince “Aumentiamo la sicurezza dei viaggiatori, abbiamo deciso di introdurre questo nuovo servizio al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza di chi vola attraverso l’aeroporto di Cuneo”.

 

Per poter usufruire di questo servizio, è necessario inviare una mail per richiedere la prenotazione all’indirizzo prenotazioni@aeroporto.cuneo.it almeno 48 ore prima.

 

Il tampone viene eseguito in un gazebo all’ingresso dello scalo e ha un prezzo di euro 55, mentre il  risultato si avrà solamente dopo 20 minuti.

 

Cristina Trucco del Laboratorio Pasteur di Cuneo riferisce che: “il Laboratorio Pasteur è accreditato in Regione Piemonte per l’esecuzione del test ed ogni esame effettuato viene refertato, e l’esito viene inserito sulla piattaforma del sistema pubblico”.

 

Con la speranza che tutte queste misure di sicurezza e precauzioni riescano un giorno a debellare la minaccia del virus che, ormai, ha drasticamente cambiato il nostro stile di vita nell’ultimo anno.

 

Risarcimentovolo.it