Volo in Ritardo

scopri anche tu se hai diritto ad un risarcimento

Scopri subito se sei eleggibile
per un rimborso

01 Compila il form

Raccontaci la tua storia,
avrai subito una risposta.

02Scopri se sei eleggibile

Pensi di aver diritto ad un risarcimento?
Contattaci via livechat, telefono, email, social, messaggi dal sito.

03Lascia fare a noi

Ti basterà inviare i documenti richiesti e, senza alcun anticipo, attendere sereno l’esito.
A tutto il resto, ci pensiamo noi!

Sapevi che se il tuo volo è in ritardo di più di 2 ore potresti avere già diritto all’assistenza mentre se il ritardo supera le 3 ore ad un risarcimento pecuniario?
Hai avuto un volo in ritardo negli ultimi due anni? Contattaci lo stesso! Tutti i voli presi negli ultimi 24 mesi sono infatti risarcibili!

Contattaci e otterrai ciò che ti spetta di diritto!

I passeggeri vittime di un ritardo aereo hanno diritto a percepire una compensazione pecuniaria da parte della compagnia aerea da un minimo di €250 fino ad un massimo di €600.

Oltre al risarcimento il passeggero ha diritto anche all’assistenza che comprende: fornitura di pasti e bevande in congruità con l’attesa, sistemazione in albergo e trasferimenti da e per l’aeroporto (nel caso siano necessari uno o più pernottamenti), possibilità di effettuare due telefonate, questo è quanto previsto dalla Carta dei Diritti del Passeggero.

Contattateci il prima possibile scrivendo sulla nostra livechat in basso, inviandoci una email, lasciandoci un messaggio direttamente dal sito, telefonandoci o contattandoci sui social.

Leggi le informazioni sul Rimborso Volo in Ritardo per le seguenti compagnie:

  • Logo Ryanair
  • Logo Alitalia
  • Logo Lufthansa
  • Logo EasyJet
  • Logo Vueling
  • Logo Volotea
  • Logo Meridiana

Ryanair

Ryanair è una delle compagnie aeree low-cost più famose al mondo che grazie alle sue politiche sui voli a basso costo ha cambiato definitivamente il modo di viaggiare. Fondata nel 1985, Ryanair attualmente Ryanair copre più di mille tratte collegando ogni giorno aeroporti europei ed extraeuropei e trasportando più di 100 milioni di passeggeri ogni anno. Dato il numero di aerei Ryanair che ogni giorno sono in volo, non è raro che i passeggeri possano incappare in episodi di volo in ritardo.

Richiedere un rimborso del volo in ritardo può sembrare a prima vista non semplicissimo. Innanzitutto è necessario scegliere a quali canali affidarsi: ad esempio se rivolgersi ad un call center Ryanair oppure cercare i contatti sul sito. Inoltre è necessario anche valutare lo stato del volo Ryanair per capire se ci sono le condizioni per richiedere un rimborso del biglietto.

Alitalia

Alitalia è la compagnia di bandiera italiana e rappresenta una delle linee aeree più popolari in Italia. Nonostante operi nel nostro Paese fin dal Secondo Dopoguerra è stata acquisita nel 2009 da CAI – Compagnia Aerea Italiana S.p.A., una holding finanziaria, per poi confluire in Alitalia – Società Aerea Italiana, che vede la partecipazione di Etihad.
Nonostante il clima di incertezza che negli ultimi anni gravita attorno alla compagnia, la sua flotta copre più di 100 destinazioni nazionali ed internazionali e con più di 20 milioni di passeggeri si pone come seconda compagnia più utilizzata dai viaggiatori italiani.

Nei casi di volo in ritardo, i repentini cambiamenti societari possono causare confusione ai viaggiatori dei voli Alitalia che necessitano di sporgere reclami

In questo caso usa il nostro modulo e scopri se hai diritto ad un risarcimento volo.

Lufthansa

Lufthansa è la prima compagnia aerea in Germania ed una delle più utilizzate dai viaggiatori di tutto il mondo. Nata nel 1926 a Berlino, Lufthansa è attualmente la settima compagnia per numero di passeggeri e la sua flotta effettua voli da paesi europei ed extraeuropei.

Tuttavia, anche affidandosi ad una compagnia attiva da così tanto tempo nel settore degli aerotrasporti, possono accadere piccoli incidenti, come un volo in ritardo.

In questo caso, mettersi a ricercare il Numero Verde Lufthansa piuttosto che un contatto email senza sapere effettivamente cosa fare per chiedere un Risarcimento del Volo può essere dispendioso in termini di tempo per questo consigliamo di affidarti a noi di RiscarcimentoVolo.it.

Easyjet

Easyjet è una compagnia aerea lowcost inglese nata nel 1995. Inizialmente i suoi aerei collegavano l’aeroporto di Londra e di Luton con quelli scozzesi di Glasgow e di Edimburgo. A seguito dell’acquisizione di TEA Switzerland, la compagnia britannica cambiò nome in EasyJet Switzerland. Attualmente Easyjet è una delle compagnie a basso costo più importanti del Continente e connette tra loro i principali scali degli stati d’Europa; tuttavia, qualora fosse necessario, nell’eventualità di voli Easyjet in ritardo, dover trovare il numero del call center Easyjet piuttosto che i contatti del servizio clienti online, il consiglio più rapido e qualificato è quello di affidarsi agli specialisti del risarcimento volo.

Vueling

Vueling è una compagnia aerea low cost spagnola nata nel 2004 che ha mosso i primi passi servendo i soli aeroporti di Barcellona, Ibiza e Maiorca, in Spagna, oltre a Parigi e Bruxelles. Dopo una serie di vicissitudini societarie, tra cui la fusione con Clickair, Vueling ha avuto una crescita costante divenendo nel giro di pochi anni la seconda compagnia più importante della Spagna con destinazioni che comprendono aeroporti in Europa, Africa e Medio Oriente.

Come tutte le compagnie può verificarsi il ritardo di un volo e per il viaggiatore è necessario cercare il Numero Verde Vueling oppure il numero di fax, perdendo inevitabilmente tempo in ricerche e senza avere chiare le normative legate al Rimborso Volo.

Ma se si vuole cercare di trovare subito la risposta ai propri dubbi, Risarcimento Volo è il sito che permette in pochi minuti di avere un consulto riguardo alla propria eleggibilità al Rimborso per poi scegliere se procedere con la pratica di Risarcimento o meno.

Volotea

Volotea è una compagnia spagnola a basso costo fondata da quelli che furono i primi fondatori di Vueling, ovvero Lázaro Ros e Carlos Muñoz. Nata nel 2012 a Barcellona, Volotea venne presentata ad inizio anno a Venezia. Nel corso degli anni Volotea ha aumentato il numero di rotte e di velivoli della sua flotta ed attualmente collega numerosi aeroporti in Europa ed in Asia.

Qualora accadano inconvenienti tra un volo e l’altro, cercare i Contatti Volotea per prendere contatto con un numero verde o un call center può non sempre essere semplice se non si conoscono bene i regolamenti e le condizioni che possono portare ad un Volo in Ritardo. Per questo motivo, affidarsi a chi ha esperienza nel settore, come Risarcimento Volo può essere la soluzione ideale per avere un consiglio su cosa fare e come comportarsi per richiedere un Rimborso del Volo.

Meridiana

Meridiana è una compagnia aerea italiana nata negli anni Sessanta su iniziativa di Aga Khan IV, al secolo Karīm al-Husaynī, che diede vita ad Alisarda. Nel 1991 Alisarda, fino ad allora principale collegamento aereo della Sardegna con il resto della Penisola e dell’Europa, cambiò nome in Meridiana. A seguito delle fortune altalenanti degli ultimi anni, Meridiana ha subito un rebranding e ha stretto accordi con Qatar Airways per una partecipazione all’interno dell’azienda; ciononostante, Meridiana resta la seconda compagnia italiana, subito dopo Alitalia, più importante e utilizzata dai viaggiatori del Belpaese.

Qualora un viaggiatore della linea aerea sarda si trovasse malauguratamente nella situazione di volo in ritardo ricordiamo che, se preferisce risparmiare tempo, invece che cercare il Numero Verde Meridiana o i contatti per le Info, può fornire i dati del proprio volo direttamente a Risarcimento Volo, per sapere subito se il suo biglietto è rimborsabile o no.

Comincia subito, contatta un nostro operatore: