Volo Cancellato

scopri anche tu se hai diritto ad un risarcimento

Quanto vale il disagio può causare
un volo cancellato?

01 Compila il form

Raccontaci la tua storia,
avrai subito una risposta.

02Scopri se sei eleggibile

Pensi di aver diritto ad un risarcimento?
Contattaci via livechat, telefono, email, social, messaggi dal sito.

03Lascia fare a noi

Ti basterà inviare i documenti richiesti e, senza alcun anticipo, attendere sereno l’esito.
A tutto il resto, ci pensiamo noi!

In caso di cancellazione del volo hai diritto a richiedere alternativamente il rimborso del prezzo del biglietto oppure la riprotezione su un volo da effettuarsi il prima possibile o in una data a te più conveniente.

Qualora la cancellazione del volo non ti sia stata comunicata con due settimane di anticipo hai anche diritto ad un risarcimento pecuniario che può variare dalle €250 alle €600, oltre che all’assistenza comprendente la fornitura a titolo gratuito di pasti e bevande in congruità con l’attesa, la sistemazione in albergo e trasferimenti da e per l’aeroporto (nel caso siano necessari uno o più pernottamenti) e la possibilità di effettuare due telefonate.In alcuni casi hai diritto sia alla compensazione pecuniaria che al rimborso del costo del biglietto.

Hai avuto un volo cancellato negli ultimi due anni? Contattaci lo stesso! Tutti i voli cancellati negli ultimi 24 mesi sono infatti risarcibili!

Contattateci il prima possibile scrivendo sulla nostra livechat in basso, inviandoci una email, lasciandoci un messaggio direttamente dal sito, telefonandoci o contattandoci sui social.

Leggi le informazioni sul Rimborso per Volo Cancellato per le seguenti compagnie:

  • Logo Ryanair
  • Logo Alitalia
  • Logo Lufthansa
  • Logo EasyJet
  • Logo Vueling
  • Logo Volotea
  • Logo Meridiana

Ryanair

Ryanair in caso di cancellazione del volo offre ai suoi viaggiatori due opzioni:

  • il viaggiatore può richiedere un rimborso del biglietto aereo
  • il viaggiatore può cambiare gratuitamente il volo cancellato.

Per scoprire se hai diritto ad un rimborso per un volo cancellato Ryanair compila il nostro form e affidati ai nostri esperti.

Alitalia

Alitalia nella sua carta dei Diritti dei Passeggeri informa che, nonostante i loro sforzi siano per evitare qualsiasi tipo di disagio del viaggiatore, l’evento di volo cancellato può verificarsi e in tal caso si attiveranno subito per tenere aggiornato il passeggero circa la situazione del suo volo e ad offrire tutta l’assistenza al viaggiatore a terra prevista dal Regolamento UE. Qualora il viaggiatore dovesse rifiutare l’assistenza si perderebbe qualsiasi diritto al rimborso.

Se hai vissuto un’esperienza di volo cancellato da parte di Alitalia compila il nostro form per verificare se hai diritto ad un rimborso!

Lufthansa

Lufthansa spiega come le loro regole di rimborso siano le stesse valide anche in caso di ritardo del volo o di overbooking.

Qualora quindi si dovessero avere problemi di volo cancellato con Lufthansa verranno applicate le norme del Regolamento UE che prevedono l’offerta di un volo alternativo o, qualora ciò non fosse possibile, la copertura delle spese che si andranno a sostenere.

Sempre secondo il Regolamento UE tali diritti non sono riconosciuti qualora la compagnia abbia provveduto a comunicare la cancellazione del volo entro i termini previsti o se la cancellazione è dovuta a circostanze eccezionali.

Per calcolare la possibilità di ottenere un rimborso usa il form del nostro sito!

Easyjet

Easyjet come tutte le altre compagnie prevede un rimborso qualora uno dei suoi voli dovesse essere cancellato.

Per richiedere il rimborso volo dalla compagnia è possibile compilare il modulo online dall’Area Assistenza del sito ufficiale o tramite chiamata telefonica.

Per velocizzare i tempi e sapere se la cancellazione del volo Easyjet prevede rimborso usa il form del nostro sito!

Vueling

Anche la Vueling, compagnia low cost spagnola, si rifa al Regolamento UE 261/2004 qualora si dovessero verificare situazioni di voli in overbooking.

Volotea

Volotea è anch’essa soggetta alle Regole della Comunità Europea e in caso di cancellazione del volo la compagnia provvederà ad offrire due possibilità: cambiare il volo ad un’altra data o il rimborso dell’importo totale della prenotazione.

Verifica dal form se hai diritto ad un rimborso del tuo volo aereo!

Meridiana

Meridiana in caso di cancellazione del volo provvede ad informare tempestivamente i passeggeri e ad offrire loro alternative al volo.

I passeggeri possono accettare tali condizioni o optare per un rimborso pecuniario da calcolare a sceonda di alcuni fattori previsti nella normativa UE.

Per sapere se hai diritto ad un Rimborso per Volo cancellato Meridiana compila il nostro modulo e avrai subito la risposta!

Comincia subito, contatta un nostro operatore: