IL VOLO CHE PERMETTE D’INSEGUIRE L’AURORA AUSTRALE

Blog

È probabilmente una delle cose da fare almeno una volta nella vita: vedere l’Aurora Boreale o come in questo caso, l’Aurora Australe.

Esiste una compagnia che organizza tour con i propri aerei per rincorrere questo spettacolo, volando letteralmente insieme a questi bagliori verdi che fluttuano in cielo.

Quest’esperienza si chiama “Flight to the Lights” e questo progetto nasce a Dunedin in Nuova Zelanda.

Il primo volo ha avuto una durata di 8 ore e ha trasportato 134 passeggeri che hanno rincorso l’Aurora Australe per tutta la notte, con successo, prima di ritornare il mattino dopo alla base felicemente soddisfatti.

L’ideatore di questo “Charter dell’Aurora Australe” è Ian Griffin, direttore dell’Otago Museum in Nuova Zelanda. Dichiara che l’ispirazione gli è venuta subito dopo aver vissuto un’esperienza simile dopo un volo panoramico su un aereo della NASA, rimanendo a bocca aperta per lo spettacolo che gli si stava ponendo davanti ai suoi occhi.

Subito dopo aver lanciato quest’esperienza di volo speciale, i biglietti disponibili (che costavano dai 2500 ai 5500 euro) sono terminati in soli 5 giorni e molte persone sono venute dall’Europa per scegliere di vivere quest’evento straordinario nei cieli dell’emisfero Australe.

Nelle 8 ore di volo i passeggeri hanno avuto la possibilità di ammirare l’Aurora Australe per ben 5 ore, volando all’altezza del 60° parallelo verso il Polo Sud, e più volte attraverso questo fascio di luce verde per un’esperienza indimenticabile. Visto questo grande successo, la compagnia ha deciso di programmare una serie di voli per i prossimi mesi.

Siete pronti a volare anche voi?