Come viaggiano i DJ più famosi del mondo?

Blog

Scegliere di investire parte dei guadagni in un aereo privato è un passo che hanno già fatto molti DJ/Producer. Con il loro orario di lavoro febbrile, che li porta da una nazione all’altra, da un continente all’altro in poco tempo, è difficile seguire le tempistiche dei voli di linea. Inoltre, molti di loro lavorano e continuano a lavorare sulle produzione, anche ad alta quota, e salire su un aereo “normale ” con la strumentazione necessaria richiederebbe mezz’ora di controlli. Vediamo alcuni di loro:

Partiamo da Tiesto che nel corso degli anni ha sfoggiato diversi modelli di jet privati, ovviamente marchiati con il suo nome. Passando per Steve Aoki, che ha dichiarato lui stesso di prendere il suo aereo privato “solo quando gli altri mezzi di trasporto non bastano”, ma comunque è come se sul suo jet si sentisse a casa sua. Afrojack invece pubblica spesso sui social foto che lo ritraggono davanti al suo jet, o meglio davanti al suo Afrojet. Per ora abbiamo visto tre modelli diversi: due più grandi e uno più piccolo, (per le scampagnate). 

David Guetta è solito viaggiare e spostarsi con il suo jet privato, oltre a questo ci organizza sopra anche dei veri e propri party con tanto di live set.

E per finire parliamo di Richie Hawtin, uno dei primi dj accostato al mondo degli aerei privati, che apprezza particolarmente le ore passate sul suo aereo a produrre musica.

Ce ne sarebbero anche tanti altri di artisti della scena EDM internazionale, in possesso di un loro jet privato, essenziale per la “frenetica” e mai monotona vita da DJ.

Comunque c’è da dire che sicuramente a giudicare dal loro cachet fisso, percepito nelle loro date, un investimento di questa portata non sono altro che “spicci”, necessari ad accumulare maggiori show possibili, nei migliori club e festival sparsi per il globo; dando al contempo loro la possibilità di poter continuare a lavorare sulle produzioni, soprattutto durante le ore di volo che li portano da uno stato all’altro quando si trovano nel bel mezzo di un tour.

Si ringrazia TOPDJ per la fonte delle informazioni riportate nell’articolo.