Trasporto aereo in crisi dopo le nuove disposizioni

Blog

Il trasporto aereo come saprete, sta attraversando un periodo che oltre ad essere drammatico è anche molto confusionario come ha riferito la IATA.
Tutte le principali compagnie stanno progressivamente revisionando la programmazione a breve e medio termine.

 

Lufthansa

Il senior director sales Italia & Malta di Lufthansa ovvero Steffen Weinstok, nel corso di un talk show moderato dal direttore di TTG Italia Remo Vangelista, ha comunicato che : “Per la programmazione siamo totalmente e completamente dipendenti dalla politica, le nostre scelte dipendono solamente dalle decisioni dei Governi”.
Questa dichiarazione fece capire come la situazione per il trasporto aereo stesse diventando confusa.

 

British Airways

La Gran Bretagna alla vigilia del lockdown è un esempio lampante poiché, si fermeranno tutti i viaggi leisure. Da poco British Airways aveva inoltre annunciato i pessimi risultati economici e la riduzione dell’offerta al 30% per l’inverno ma, ora dovranno essere revisionati poiché il Governo Johnson azzererà per l’ennesima volta il traffico.

 

Ryanair ed easyJet

Anche i 2 colossi low cost sono preoccupati dalla situazione in cui tutti ci troviamo poiché sono direttamente interessati da questo stop di un mese del trasporto aereo, quindi sia Ryanair che EasyJet, dovranno revisionare i loro piani.
Michael O’Leary da una sua dichiarazione dopo queste ultime decisioni, fa capire che non ci saranno rimborsi per i passeggeri a cui verranno cancellati i voli.
Mentre EasyJet spera che i loro clienti si accontentino di spostare le loro partenze.

 

KLM

Invece è significativo il caso KLM.
Al vettore aereo è stato bloccato il piano di restauro, questo fa sì che per avere avere i fondi governativi dovrà trattare nuovamente con i sindacati.

RisarcimentoVolo.it