Rimborso bagaglio smarrito o danneggiato Vueling

Come richiedere il rimborso Volo Vueling.

Le compagnie aeree spesso causano disservizi, ad esempio:
Hai recentemente preso un volo Vueling ed hai subito un disagio? Il tuo volo ha subito un ritardo o è stato cancellato? Oppure i tuoi bagagli sono stati danneggiati o smarriti?

Non tutti sanno di aver diritto ad un rimborso o un risarcimento per il disservizio e disagio subito, secondo quanto previsto dai regolamenti europei, per un somma che può arrivare a 600€ per passeggero.

Di seguito troverete una guida che vi illustrerà cosa fare e a cosa si ha diritto nel caso di:
– Volo Cancellato;

– Volo in ritardo;

– Negato Imbarco;

– Bagaglio smarrito o danneggiato;

Bagaglio danneggiato o smarrito, come mi tutelo?

Se Vueling perde o danneggia il tuo bagaglio, la prima cosa da fare è utilizzare l’apposito modulo chiamato PIR (Property Irregularity Report) per compilare la segnalazione / reclamo allo sportello “Lost and Found” dell’aeroporto di arrivo.

Bagaglio Danneggiato

Entro 7 giorni dalla consegna del PIR in aeroporto, deve essere inviata a Vueling una richiesta di risarcimento tramite raccomandata o PEC per quantificare e registrare il danno, allegando copia del PIR.

Bagaglio perso

Nei 21 giorni successivi alla consegna del PIR in aeroporto, se il bagaglio non viene trovato, o entro 21 giorni dalla consegna del bagaglio (se viene ritrovato il bagaglio), è necessario inviare una richiesta a Vueling tramite raccomandata o PEC per quantificare e registrare il danno, quindi allegare la ricevuta, la ricevuta e tutti gli elementi che possono dimostrare l’ammontare di denaro speso a causa della perdita.

In tutti i casi di cui sopra (smarrimento, danneggiamento, consegna ritardata), per le compagnie aeree dell’Unione Europea e le compagnie aeree che rispettano la Convenzione di Montreal, potresti avere diritto a un risarcimento massimo di 1.131 diritti speciali di prelievo (circa 1.388 euro)).

Se la società proviene da un paese / regione non conforme alla Convenzione di Montreal, si applica la Convenzione di Varsavia, con un limite massimo di 17 diritti speciali di prelievo (circa 19 euro) per chilogrammo.

RIMBORSO VOLO

Recupera subito il rimborso dalla compagnia aerea, senza alcun rischio economico. Compila il modulo e ti faremo sapere il prima possibile come procedere.


Inviando questo messaggio dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy