Hai recentemente preso un volo Ryanair ed il tuo bagaglio è stato danneggiato o smarrito? Potresti aver diritto ad un rimborso bagaglio Ryanair per il disagio subito. Abbiamo quindi creato una guida che potrà esserti utile per capire come far valere i tuoi diritti di viaggiatore.
Nel caso in cui Ryanair abbia smarrito o danneggiato il tuo bagaglio, la prima cosa da fare per ottenere un rimborso è compilare un rapporto/denuncia presso gli sportelli “Lost and found” nell’aeroporto d’arrivo, utilizzando il modulo predisposto detto PIR (Property Irregularity Report).
RIMBORSO BAGAGLIO RYANAIR (DANNEGGIAMENTO)
Entro 7 giorni dalla compilazione del PIR in aeroporto, dev’essere inviata a mezzo raccomandata o PEC una richiesta di risarcimento alla compagnia Ryanair quantificando e documentando il danno, allegando per l’appunto una copia del PIR.
RIMBORSO BAGAGLIO RYANAIR (SMARRIMENTO)
Entro 21 giorni dalla compilazione del PIR in aeroporto, in assenza di ritrovamento del bagaglio, oppure entro 21 giorni dalla riconsegna del bagaglio (in caso di ritrovamento), dev’essere inviata a mezzo raccomandata o PEC una richiesta a Ryanair quantificando e documentando il danno, quindi allegando scontrini, ricevute nonché il PIR e tutto ciò che può attestare l’importo delle spese sostenute a causa del suo smarrimento.
Quindi se hai subito un disservizio e vuoi ottenere un rimborso dalla compagnia Ryanair, in modo da far valere i tuoi diritti, contattaci e saremo a tua disposizione per aiutarti.
La nostra consulenza è assolutamente gratuita! Inoltre non dovrai assumerti alcun rischio economico nei confronti della compagnia aerea, infatti, solo se riusciamo a farti ottenere un rimborso, tratteniamo il nostro corrispettivo.
Contents