Quali sono i luoghi dove la vita costa di più al mondo? Se state pensando alle classiche Londra, New York e Venezia, siete fuoristrada! Ecco una classifica delle 4 destinazioni più care del mondo, secondo il programma Worldwide Cost of Living 2018 del settimanale inglese The Economist.
4. Oslo (Norvegia)
La Norvegia continua ad essere una destinazione d’elite. Basta andare in un qualsiasi bar e vi rendete subito conto che il costo della vita da quelle parti è decisamente proibitivo, (quasi) per tutti. Un semplice caffè espresso costa 44 corone, (4 euro e cinquanta), una birra viene 98 corone (dieci euro), ed un menù veloce in pausa pranzo? 333 corone (34 euro). Oslo è decisamente tra le 4 destinazioni più care del mondo.
3. Zurigo (Svizzera)
Prima di tutto la Svizzera è molto costosa, pensate che il costo medio d’affitto di una casa a Zurigo è di 1.639,55 euro (1.865,31 CHF), 927 euro più alto rispetto a quello italiano. Inoltre un semplice pranzo o una cena per due (da tre portate), può costare anche 90 euro (100,00 CHF). Invece il biglietto singolo per un trasporto locale ammonta a 2,81 euro (3,20 CHF).
2. Parigi (Francia)
Il secondo posto di Parigi invece è una conferma, la capitale francese si colloca stabilmente nelle prime 10 posizioni delle 4 destinazioni più care del mondo dal 2003. Mangiare un pranzo completo in un classico bistrot di Parigi, può venire dai 30 ai 50 euro a persona, mentre il prezzo per un hotel, situato in posizione centrale e con delle buone recensioni, parte dagli 80 euro a notte.
1. Singapore (Singapore)
Singapore è inamovibile. Questa città-stato è in vetta alla classifica delle 4 destinazioni più care del mondo. Basti pensare che una camera doppia in buona posizione e con buone recensioni parte da circa 90 euro a notte. Un chilo di pane costa una media di 3,4 dollari (3 euro) ed il prezzo per un taglio di capelli per le donne è di circa 96 dollari (84,5 euro).
Questa la classifica delle 4 destinazioni più care del mondo, ovviamente con i giusti accorgimenti è possibile anche risparmiare in questi luoghi così lussuosi. In ogni caso, se siete invece amanti dei cosiddetti viaggi “low cost”, quest’altro articolo fà al caso vostro!
Contents