La Gran Bretagna vuole eliminare i test molecolari o Pcr per chi è vaccinato.

Blog

Quest’oggi vi illustreremo come la Gran Bretagna vuole eliminare i test molecolari o Pcr per chi è vaccinato ed è di rientro da determinati Paesi.

Il governo britannico sta valutando la possibilità di eliminare gradualmente i test molecolari sui viaggiatori vaccinati di ritorno da determinati luoghi. Invece, il governo può richiedere test rapidi, che sono più economici e possono essere eseguiti a casa.

 

Secondo un rapporto di Simple Flying, la decisione potrebbe essere stata causata da alti costi di test e da un complicato sistema di prenotazione. Come riportato dal Daily Mail, ciò ridurrà notevolmente i costi di viaggio, poiché i test PCR costano ai passeggeri in media da 40 a 70 sterline.

Questa mossa rappresenterà anche una grande vittoria per le compagnie aeree e l’industria del turismo, che da tempo chiede al Regno Unito di abbandonare i costosi test PCR.

Questa novità si basa sull’esperienza maturata in altri paesi europei, che consentono anche ai viaggiatori completamente vaccinati di tornare senza test PCR o isolamento. Al contrario, il Regno Unito consente di evitare l’isolamento in determinate circostanze, ma i test sono ancora obbligatori.

Sebbene non vi sia una data fissa per queste modifiche, si ritiene che entreranno in vigore nelle prossime sei settimane.

Ecco invece, l’articolo sul Green pass e linee guida da seguire dal 1° settembre



RisarcimentoVolo.it