Bentornati nel nostro blog, nell’articolo di oggi, andremo ad illustrare il primo atto ufficiale per Italian Airways, la compagnia aerea progettata dall’ex patron di Air Italy Giuseppe Gentile, che nel Febbraio scorso dovette dichiarare il fallimento dell’omonima compagnia italiana, che con solo 2 anni di attività dovette chiudere i battenti a causa dello scioglimento della società .
Il vettore ha di fatto depositato il marchio presso l’Ufficio Ue per la proprietà intellettuale.
Il primo a darne notizia, è stato il corriere.it, e subito la news è stata poi diffusa da altri enti in varie parti del mondo.
Tutto è iniziato in data 2 gennaio scorso, quando è stata effettuata la prima richiesta per il certificato di registrazione, poi ottenuto in data 28 maggio. La compagnia Italian Airways ora ha anche un logo dove spicca il tricolore.
Il comandante Gentile
Il progetto Italian Airways non è mai uscito dai radar, infatti se ne parla da diversi anni ormai.
Qualche settimana fa’, mentre la pandemia iniziava a dare un po’ di tregua al nostro paese, il comandante ha rilasciato un’intervista nella quale ribadiva l’intenzione di porre la base di tale progetto a Bergamo e operare voli con aeromobili di dimensioni ridotte, (Embraer da 100 posti) e operare soprattutto attraverso gli aeroporti minori.
Infine, nei sogni di Giuseppe Gentile, rimane comunque la tratta a lungo raggio, Nord e Sud America su tutte, progetto che però dovrà essere rimandato, considerato il delicato contesto internazionale nella quale oggi si trova il settore turistico.