Come si può favorire la ripresa rapida dei collegamenti internazionali? Ecco la proposta avanzata dalla IATA (International Air Transport Association): effettuare test per tutti i passeggeri, che permetteranno in maniera rapida di controllare lo stato di salute degli stessi.
Così facendo si può tornare in tempi più brevi a ripristinare le connettività in tutto il mondo.
Per attuare questa idea, e quindi implementarla velocemente la IATA collaborerà con l’Organizzazione internazionale dell’aviazione civile e con le autorità sanitarie.
Come si evince da un intervista di Alexandre de Juniac, CEO della IATA: “la chiave per ripristinare la libertà di mobilità transfrontaliera sono i test Covid–19 su tutti i viaggiatori prima della partenza”.
Realizzare questo piano, oltre ad evitare di cambiare le regole sui viaggi continuamente, riuscirà a fornire molta fiducia ai governi per riaprire i confini.
Infine, permetterà a tutti i passeggeri di tornare a viaggiare con libertà e in sicurezza.