Come già anticipato dalla Iata, una soluzione per tornare a volare e viaggiare regolarmente è il tampone prima della partenza. Quest’oggi in un comunicato emesso dalla compagnia Etihad Airways, si evince che ha riservato ai suoi passeggeri un tampone incluso nel prezzo del biglietto. Un piano che, oltre ad evitare di cambiare le regole sui viaggi continuamente, riuscirà a fornire molta fiducia ai governi per riaprire i confini.Â
Questa strategia appunto comprenderà un tampone per il Covid-19, per ora fino al 31 Dicembre 2020, con la speranza e il fine di eliminare più imprevisti possibili durante il test molecolare e di accelerare le procedure che si dovranno effettuare per salire a bordo.
Oltre ad aver inserito questo test, il vettore aereo Etihad Airways, ha introdotto una nuova copertura assicurativa gratuita che copre le spese mediche e i costi di quarantena qualora il Covid venga diagnosticato durante il viaggio.
La possibilità di usufruire di questo servizio, sarà per coloro che volano dall’aeroporto di Abu Dhabi, ad eccezione dei passeggeri che si recano in Cina, poiché lì, sono già presenti protocolli test specifici.
Infine Etihad Airways garantisce voli Covid-free, oltre ad aver avviato tutte le procedure necessarie per contenere il virus.