COSTA SPAGNOLA: 7 località di mare raggiungibili con volo low cost per Alicante (che non conoscevi)

Blog

I voli low cost, la benedizione di ogni turista. Hanno sdoganato il viaggio, rendendolo accessibile non solo a una ristretta cerchia di eletti con i mezzi economici a disposizione, ci hanno offerto un’alternativa ai pacchetti pre-cofenzionati dei tour operator con i quali si poteva volare su determinate località senza spendere un capitale solo con voli charter. E invece oggi tutti voliamo, e molti si organizzano le vacanze estive fai da te grazie a questa libertà di movimento, con il risultato che le rotte, che già un tempo risultavano popolari, sono ora più trafficate che mai; per cui, se la folla proprio non ci piace, dove possiamo andare per delle vacanze diverse dal solito, in cerca di nuovi lidi “letteralmente”?

Oggi vi proponiamo delle piccole località che fanno parte della costa spagnola, (che ovviamente non ha bisogno di presentazioni), molto suggestive, ma allo stesso tempo meno trafficate. Raggiungibili con poche ore di trasferta dall’aeroporto di Alicante, (sicuramente meno frequentato di quello di Girona – Costa Barava), meta di riferimento per chi organizza un viaggio in Catalogna; Alicante infatti, resta una piccola città di poco più di 300.000 abitanti: il suo aeroporto è comunque utilizzato per raggiungere quello che è il maggior centro turistico della Spagna, Benidorm. E noi, che invece ricerchiamo una meta più spagnola e meno assediata dalla massiccia presenza straniera, ci dirigiamo verso altre spiagge.

A NORD di Alicante, e nel giro di poco più di un’ora, troviamo diverse piccole località: 1. Denia per esempio è un piccolo porto con numerosi ristoranti sul lungomare. 2. Javea ha diverse spiagge attraenti. 3. Moraira ha il fascino di una piccola meta lussuosa, ideale per un pranzo all’aperto e un po’ di shopping. 4. Il villaggio di pescatori di Villajoyosa, invece, si distingue per le sue case colorate attorno alla zona del porto. 5. Ancora, abbiamo la piccola Elche, conosciuta da tutti come la “città delle palme”. E nella zona della laguna chiamata con il nome di Mar Menor troveremo gioielli come 6. San Pedro e 7. Santiago de Ribeira.