Bagaglio a mano, le regole delle compagnie aeree

Blog

Quando si viaggia in aereo, bisogna informarsi su varie regole da rispettare per non incappare in problemi che possono rendere spiacevole il nostro volo. Per quanto riguarda il bagaglio a mano, ce ne sono diverse per ogni compagnia, bisogna quindi prestare attenzione a non sbagliare.

In particolare, in questo articolo, analizzeremo quelle dei vettori più importanti.

Bagaglio a mano Alitalia: il peso massimo può essere di 8 kg, dimensioni massime 55 cm (altezza), 35 cm (larghezza). Inoltre sono consentiti a bordo: una borsetta donna, PC portatile o borsa porta-documenti, da riporre sotto il sedile.

 

Bagaglio a mano Lufthansa: le regole cambiano in base alla classe prenotata; in quella Economy o Premium é consentito portare un trolley, due nella Business e First Class. Il peso massimo per ognuno è di 8 kg, in più è consentito portare un altro bagaglio, a patto che non superi le dimensioni 30x40x10.

 

Bagaglio a mano Ryanair: In seguito alle ultime modifiche (non prese bene dai viaggiatori), si potrà portare a bordo solo una borsetta o uno zaino, ma senza superare le misure di 40x20x25. Se si sceglie l’opzione ‘Priority’ e 2 bagagli a mano oppure i biglietti Flexi/Plus, si possono portare una borsa con dimensioni 20x20x25 e in più un bagaglio di massimo 10 kg ma di dimensioni non superiori a 55x40x20.

 

Bagaglio a mano easyJet: Si può portare a bordo solo un bagaglio a mano di dimensioni massime 56x45x25 (comprese di maniglie e ruote), da riporre dentro la cappelliera. E’ Permesso portarne un altro solo per chi ha acquistato un biglietto Flexi o ai titolari di carta EasyJet Plus, Extra Legroom o Up Front, quest’ultimo dovrà essere riposto sotto il sedile

 

Questa lista potrà senza dubbio tornarvi utile per i prossimi viaggi che andrete a prenotare.

Se invece siete dei viaggiatori che tendono ad imbarcare spesso il proprio bagaglio in stiva, e vi è capitato in passato di ritrovare la vostra valigia danneggiata, ecco un articolo che potrà tornarvi utile in futuro.