L’aereo privato più costoso del mondo appartiene al principe saudita Talal bin Abdulaziz Al Saud. E’ un Airbus 380, l’aereo più grande del mondo. A quanto pare il principe non si è accontentato della versione standard dell’aereo, ma ne ha voluta una completamente personalizzata. Dall’ingresso privato la famiglia reale può accedere a cinque suite adornati da tappeti annodati a mano e mobili antichi, ciascuna con bagno privato. Un altro ingresso è destinato agli ospiti, 20 in tutto. La cosa più assurda è la sala benessere, un enorme schermo posto sul pavimento trasmette immagini dei luoghi che si stanno sorvolando. Alle immagini sono associati i relativi rumori e soprattutto i profumi (mare, bosco ecc). Ovviamente sull’aereo privato di un saudita non può mancare un hammam, rivestito di marmo e con tutto il necessario per i trattamenti Spa.
Il salone principale ospita anche un palco per concerti privati, dove al centro è situato persino un trono; e se nel caso il principe volesse lavorare durante il volo? Naturalmente c’è anche una grande sala riunioni. Infine, non manca neanche il garage per trasportare l’auto privata.
Questo è l’aereo più lussuoso del mondo, ma nei cieli ne volano altri che non sono da meno. Non tanto per le dimensioni, dato che non sono in molti a potersi permettere un Airbus da almeno 300 milioni di dollari, ma almeno nelle finiture non hanno nulla da invidiare al principe saudita.