5 TRUCCHI DA ADOTTARE NEI VOLI A LUNGA PERCORRENZA

Blog

Anche per i viaggiatori più esperti, i voli a lunga percorrenza possono essere pesanti. Fortunatamente si possono adottare piccoli accorgimenti per rendere un lungo volo meno lungo.

Ecco 5 suggerimenti per farti sentire meglio nel tuo prossimo viaggio:

1) Attento al cibo

Uno studio ha scoperto che gli alimenti ricchi di carboidrati, come spaghetti, pane integrale e avena, attenuano gli effetti del jet lag. Infatti, alti livelli di insulina facilitano la transizione da un orario di sonno e alimentazione a un altro. Gli alimenti ricchi di carboidrati inducono la secrezione d’insulina; ecco perché potrebbero essere utili a prevenire o minimizzare il jet lag.

2) Mantieniti idratato

Pur non essendoci una quantità magica di acqua che dovresti bere in volo, gli esperti di salute raccomandano di bere più del solito perché i viaggi aerei disidratano. Bevi costantemente durante il volo.

3) Indossa vestiti comodi e a strati

In un lungo viaggio potreste congelare, soffrire di caldo e via di questo passo. Per mantenere una buona temperatura, è meglio vestirsi a strati. Non indossare una maglietta e poi una giacca pesante e basta. Meglio allora maglietta, golf o felpa, e poi magari anche una giacchetta, non si sa mai.

4) Porta un cuscino per il collo

Certo, non sono l’accessorio più alla moda, ma il tuo collo te ne sarà grato. Inoltre, essendo comodo fisicamente, accrescerà il tuo benessere generale e probabilmente ti aiuterà a dormire.

5) Fai esercizi da seduto

Puoi fare qualche esercizio da seduto per ottenere lo stesso effetto. Qantas e Virgin addirittura suggeriscono di farli per tre o quattro minuti ogni ora.

Eccone qualcuno: solleva i piedi da terra una decina di centimetri e falli roteare; con il tallone a terra punta le dita il più in alto possibile, quindi punta le dita in basso mentre sollevi i talloni; e rotea le spalle avanti e indietro.